3D Digital Artist & Unity Developer

Partenza per Londra!

Londra

Cosa significa? Mollare tutto e partire! Chi lo ha sempre sognato, chi non ha il coraggio, chi lo ha programmato da una vita… io sono uno di quelli che lo farà! Utilizzerò questo blog per raccontare le mie esperienze e condividere le informazioni che raccoglierò strada facendo! Momentaneamente gli articoli saranno in italiano, ma raggiunto uno degli obiettivi mi occuperò di tradurre tutti i testi in inglese!

Quando:

Partirò il 13 ottobre 2009, prevedo di fermarmi fino a giugno o luglio del 2010, durante questo periodo tornerò di tanto in tanto nella mia città.

Obiettivi:

Ovviamente il primo è imparare l’inglese!
Lavorare a Londra, conoscere nuovi ambienti di lavoro e diverse mentalità organizzative.
Studiare e imparare animazione grafica seguendo corsi mirati di animazione 3D.
Fare nuove amicizie multietniche!

Il programma prima della partenza:

Come prima cosa dovrò cercarmi una stanza dove alloggiare, poi una scuola di inglese e in seguito un lavoro che mi permetta di tirare su qualche soldo e che mi lasci il tempo per imparare il prima possibile l’inglese. Ho prenotato un albergo per i primi 5 giorni, zona Hammersmith, il più vicino possibile ad un paio di scuole che dovrò visitare, in questo periodo cercherò anche una stanza, mi arrangerò facendo telefonate o magari tramite le scuole riesco a trovare quello che cerco. Se dovessi avere più difficoltà del previsto mi affiderò ad una agenzia, ma la tengo ultima risorsa! Sistemato in una casa inizierò il corso di inglese, se non dovessero andare bene le scuole che mi sono segnato prima di partire non mi preoccupo più di tanto, non credo sarà affatto difficile trovare in ogni angolo di Londra una scuola! Durante gli studi cercherò un lavoro che non mi porti via molto tempo, quindi non mi faccio programmi e lo lascio in secondo piano finchè non parlerò sufficientemente la nuova lingua! Raggiunto una buona conoscenza dell’inglese inizierò corsi di animazione 3D e compositing, riguardo a questo obiettivo per ora non mi sbilancio molto visto che prima dovrò farmi una buona infarinatura di questo nuovo mondo di lavoro.

Aspettative:

Mi aspetto di imparare moltissimo da questa esperienza, crescere come persona e modellare il mio carattere per una migliore comunicazione sia in ambiente lavorativo che sociale, parto con una gran voglia di crescere e fiducioso di me stesso. Nella mia vita sono sempre riuscito a raggiungere modesti obiettivi che mi sono prefissato, e sicuramente questo è e sarà il più difficile (fino ad oggi), ma come sempre parto con una grande spinta positiva che mi ha sempre aiutato ad ottenere quello che volevo!

Previous Post

Leave a Reply

*

© 2017 Daniele Olivieri

Theme by Anders Norén