Daniele Olivieri

3D Digital Artist & Unity Developer

Tube, Underground e Oyster!

Quanto cacchio si spende a Londra per la Tube?

Bella domanda… quasi due mesi che sto qui e comincio a capire che è un casino!

Allora una cosa per volta:

la tessera oyster costa 3 pound (è una caparra che ti viene restituita se riconsegni la carta), una volta che la fai te la tieni per sempre,e’ una carta prepagata che ti sevre per entrare ed uscire ogni volta dalla tube.
La puoi ricaricare con un abbonamneto giornaliero, con uno di 3 giorni, e settimanali, mensili o annuali…

Se dovete rimanere a Londra per una settimana,e avete intenzione di utilizzare la tube e i mezzi tutti i giorni, vi sconsiglio di utilizzare la oyster come carta prepagata, a meno che la prenderete meno di 2 volte al giorno,  non superate le 2 zone e non più di due tube diverse a viaggio, altrimenti andrete a pagare la tariffa giornaliera completa che sono poco più di 6 pound al giorno. Il costo di una tratta singola (cioè entri ed esci) per me è ancora un mistero, variano in base all’orario,alla distanza, alla zona e a quante metro hai dovuto prendere per il viaggio!!!
Oltre agli abbonamenti la puoi anche ricaricare con un credito extra, in modo che se fai un abbonamento per 2 zone e un giorno esci da una stazione esterna, la carta ti scala i soldi in automatico e nn hai problemi ai tornelli, anche se comunque ti permette di uscire tenendo un importo negativo e quando la vai a ricaricare ti scala i soldi!

Davvero comoda!

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024 Daniele Olivieri

Theme by Anders Norén